Condizioni di viaggio

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Eguaglianza ed imparzialità
CAP garantisce l’accessibilità ai servizi ed alle strutture al pubblico gestite, a tutti i cittadini senza distinzione di nazionalità, sesso, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, censo, condizioni psicofisiche e sociali.
CAP si impegna a garantire e rendere più agevole l’accessibilità ai servizi agli anziani e alle persone disabili, attraverso le azioni di miglioramento indicate nella carta dei servizi.


Continuità
CAP garantisce l’erogazione del servizio di trasporto pubblico con continuità e regolarità, secondo l’orario pubblicato e diffuso.
CAP garantisce la preventiva e tempestiva informazione di ogni variazione programmata di orario, tramite la diffusione di aggiornamenti e l’apposizione di avvisi alle fermate.
In caso di necessità CAP si impegna ad attivare tutti i possibili interventi alternativi e sostitutivi del servizio.
In caso di sciopero del personale, CAP si impegna a dare tempestiva comunicazione dell’effettuazione del medesimo, garantendo comunque l’effettuazione dei “servizi minimi”, nel rispetto della vigente normativa in materia di sciopero.


Trasparenza e partecipazione
CAP assicura l’informazione alla clientela secondo le modalità e le procedure indicate nella carta dei servizi.
CAP ha istituito un Ufficio Relazioni con il Pubblico, per la cura delle relazioni con la clientela ed i cittadini.
CAP si impegna a valutare segnalazioni, proposte e suggerimenti pervenute dai clienti nonché ad attivare contatti con le Associazioni dei Consumatori quali momenti indispensabili al fine di indirizzare la propria politica di orientamento del mercato.
CAP si impegna altresì a consultare le Associazioni dei Consumatori, indicate nella carta dei servizi, prima della pubblicazione della nuova edizione della carta dei servizi.
CAP si impegna ad aggiornare la carta dei servizi dando atto dei risultati conseguiti relativamente agli impegni assunti, secondo le modalità indicate nella presente carta.


Efficienza ed efficacia
CAP si impegna ad erogare il servizio nel rispetto degli standard assunti nella carta dei servizi, nonché a raggiungere gli obiettivi di miglioramento indicati nella carta medesima.
CAP si impegna a raccogliere ed analizzare dati di natura economico gestionale, adottando piani aziendali volti al continuo miglioramento dell’efficienza e dell’efficacia nella produzione ed erogazione del servizio.