In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

04 dicembre 2017

Carta Mobile e Carta Multipla protagoniste di IBE Conference 2017

Si è svolta nei giorni 30 Novembre e 1 Dicembre 2017 la nuova edizione di IBE Conference, appuntamento promosso dall'associazione di categoria ANAV che riunisce ogni anno aziende, fornitori ed esperti del settore trasporto con autobus.

Nella splendida cornice dello Sheraton Golf Club di Parco dei Medici a Roma, si è tenuta una due giorni ricca di formazione ed aggiornamenti sul mondo bus inteso come nuovo strumento di crescita economica e sviluppo di un turismo sostenibile.

CAP è stata, anche per questo, invitata a presentare il proprio sistema di bigliettazione elettronica che si appresta a compiere il terzo anno di età. Oltre alle linee guida e agli obiettivi che hanno caratterizzato il progetto, sono stati presentati i risultati che Carta Mobile e Carta Multipla hanno ottenuto dal Febbraio 2015 ad oggi. 

- Carte Mobile emesse: 29.000

- Carte Multipla vendute: 130.000

- Validazioni elettroniche a bordo: 6.500.000

- Acquisti tramite webshop: 15.500

Si è inoltre registrato che il 95% dei passeggeri a Prato sale costantemente dalla porta anteriore colorata di verde e che, ogni giorno, il suono BIP si sente circa 11.500 volte.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la piena collaborazione della cittadinanza di Prato che già dalle prime ore dal lancio del nuovo sistema di bigliettazione elettronica si è fatta trovare pronta e disponibile al cambiamento di abitudini che tutto ciò ha portato.