Come fare per avere la Carta Mobile

  • condividi
  • |
  • |
 
La richiesta e il rilascio di Carta Mobile passano per semplici operazioni.

È possibile effettuare la richiesta per il rilascio di Carta Mobile:
1 - direttamente on-line su questa pagina compilando l'apposito form. Successivamente ci si potrà recare presso una delle Biglietterie di Prato o Firenze per ritirare la tessera, non prima di 24 ore e non oltre 10 giorni dalla data di effettuazione della richiesta, portando con sé un documento di identità valido (nel caso la tessera sia intestata ad un minore un documento di chi ne esercita la patria potestà) ed una foto formato tessera dell'intestatario della tessera. Qualora l'intestatario della tessera si rechi personalmente a ritirare la tessera la foto può essere scattata gratuitamente e direttamente in biglietteria.
2 - presentandosi direttamente presso le Biglietterie con un documento di identità valido (nel caso la tessera sia intestata ad un minore un documento di chi ne esercita la patria potestà) ed una foto formato tessera dell'intestatario della tessera. Qualora l'intestatario della tessera si rechi personalmente a richiedere la tessera la foto può essere scattata gratuitamente e direttamente in biglietteria.

Tempi e calendario
Carta Mobile dal 11 maggio 2015 sarà l'unico ed indispensabile strumento per acquistare biglietti ed abbonamenti e richiederla avrà un costo di 5,00 Euro.

Tariffa integrata Pegaso e Tariffe agevolate
I possessori di tessere Pegaso o di tessere a Tariffa Agevolata possono continuare ad utilizzarle in tutta tranquillità poiché, dato che si tratta di titoli di viaggio validi anche sui mezzi di altri bacini di servizio della Regione Toscana, non si possono trasferire sulla nuova Carta Mobile poiché questa non è compatibile con i sistemi di bigliettazione delle altre aziende.