Servizio Extraurbano Prato

  • condividi
  • |
  • |
I titoli di viaggio per il Servizio Extraurbano nella Provincia di Prato consentono di viaggiare liberamente all'interno delle aree:


















Modalità di acquisto
Tutti i titoli di viaggio sono acquistabili esclusivamente su supporto cartaceo.


Validità temporale
Biglietto orario: valido per il numero di aree e per i minuti riportati sul biglietto;
Biglietto giornaliero: valido per il numero di aree riportate sul biglietto fino alle ore 24:00 del giorno di obliterazione (acquistabile per percorsi fino a quattro aree);
Biglietto a bordo: su tutte le corse di linea è possibile acquistare il biglietto a bordo direttamente dal conducente. E' necessario rivolgersi subito al conducente appena saliti a bordo ed essere muniti di denaro contato. Il biglietto extraurbano venduto a bordo è valido per la singola corsa e la tariffa è maggiorata ai sensi delle vigenti disposizioni regionali.
Abbonamento mensile: valido dal primo all'ultimo giorno del mese solare;
Abbonamento trimestrale: valido dal primo giorno del primo mese all'ultimo giorno del terzo mese.
Ai possessori di titoli di viaggio validi per le aree del Servizio Extraurbano nella Provincia di Prato, che hanno come località di partenza o di arrivo l'AREA 10 URBANA PRATO, è consentito muoversi liberamente all'interno dell'area urbana utilizzando qualsiasi autobus e per il tempo di validità del titolo di viaggio scelto.




Accesso a bordo e verifica
I biglietti devono essere validati al momento dell'ingresso a bordo bus alla validatrice posta in prossimità della porta anteriore. In caso di guasti delle apparecchiature di convalida, il viaggiatore deve rivolgersi al conducente.
Gli abbonamenti devono essere obliterati al primo utilizzo, sono personali e devono essere accompagnati dal tesserino per abbonamenti, valido tre anni, rilasciato presso le biglietterie aziendali compilando l'apposito modulo.
Gli abbonamenti acquistati presso le rivendite autorizzate devono essere completati a mano dal cliente nelle sue parti mancanti: nome e cognome o numero della tessera di riconoscimento e le indicazioni relative alla validità (mese o mesi di validità, o numero della settimana da calendario). Gli abbonamenti acquistati presso le biglietterie aziendali sono già compilati di tutti i dati necessari.
I titoli di viaggio devono essere esibiti a richiesta del personale incaricato dall'azienda.


Sostituzione
I titoli di viaggio parzialmente utilizzati non sono rimborsabili mentre quelli mai utilizzati possono essere convertiti con altri di pari importo o di importo superiore.
Nel caso di modifiche tariffarie, i titoli con importo variato devono essere convertiti entro sei mesi dall'entrata in vigore della nuova tariffa, previo pagamento della differenza; tale operazione può essere eseguita esclusivamente presso le biglietterie aziendali.