Carta dei servizi 2017 - page 30

30
Carta dei Servizi 2017
Condizioni di viaggio
4
c.
alla tempestiva pubblicazione e reperibilità degli orari in essere;
d.
al rispetto degli orari in essere;
e.
ad acquisire, anche tramite un servizio informazioni telefonico, le
informazioni relative al servizio ed alle modalità di fruizione del
medesimo;
f.
al comportamento cortese e rispettoso da parte di tutto il personale in
servizio;
g.
alla riconoscibilità del personale a contatto con l’utenza;
h.
ad inoltrare reclami;
i.
ad esprimere giudizi e proporre suggerimenti;
j.
alla fruizione del servizio nel rispetto degli standard indicati nella parte
sesta della presente carta;
k.
al rimborso del biglietto nel caso in cui, nei servizi extraurbani, la corsa
venga effettuata con oltre 30 minuti di ritardo per cause imputabili
all’azienda (secondo quanto disposto dal Regolamento Regionale n° 9
art. 16, approvato in attuazione dell’art. 23 comma 1 della l.r. 42/98).
4.4
Oggetti smarriti
Ogni oggetto rinvenuto dall’Azienda viene inviato :
- se smarrito sugli autobus o nei locali della CAP alle biglietterie aziendali
di Piazza Stazione a Prato (tel. 0574.608235 e 0574.608218) o Largo F.lli Alinari a
Firenze (tel. 055.214637), alle quali è possibile rivolgersi a partire da 48 ore dopo
lo smarrimento dell’oggetto, ove è custodito da apposito incaricato e tenuto a
disposizione del legittimo proprietario che ne faccia richiesta, fornendo tutte le
informazioni atte ad identificarlo, per un periodo massimo di tre mesi;
Dopodiché viene applicata la normativa prevista dal Codice Civile (artt. 927-931),
che stabilisce, tra l’altro, la consegna al Sindaco del Comune dove l’oggetto è
stato ritrovato.
4.5
Servizi minimi garantiti in caso di sciopero
In caso di sciopero viene data tempestiva comunicazione nel rispetto
della normativa stabilita dalla L. 146/1990 e successive modifiche.
In ogni caso sono garantite le corse nelle seguenti fasce orarie:
CAP
6.00 - 9.00 e 12.00 - 15.00
Le corse già in effettuazione all’inizio dello sciopero saranno portate a termine
fino al più vicino capolinea.
Le partenze saranno effettuate fino a 5 minuti prima dell’inizio dello sciopero.
1...,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29 31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,...48
Powered by FlippingBook