Carta dei servizi 2017 - page 33

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Carta dei Servizi
Al momento della presentazione del reclamo è necessario fornire le
proprie generalità, tutti gli elementi in possesso relativi all’accaduto o quanto si
ritiene sia stato oggetto di violazione (indicazione precisa del giorno, dell’ora,
della linea della fermata....), al fine di permettere agli uffici preposti di procedere
alla ricostruzione e valutazione dei fatti.
L’Azienda si impegna a comunicare al cliente:
- al momento del ricevimento del reclamo, nel caso in cui non sia in grado di
dare una tempestiva risposta definitiva, una risposta scritta interlocutoria in cui
è specificato il nominativo del dipendente responsabile del procedimento, i
tempi previsti per l’espletamento dello stesso ed i mezzi di tutela di cui il cliente
dispone in caso di risposta sfavorevole:
- entro 30 giorni dalla stessa data del ricevimento del reclamo, la risposta
definitiva, in cui è specificato il termine entro il quale saranno rimosse le
irregolarità riscontrate e/o ristorato il pregiudizio arrecato;
- solo in casi eccezionali ed espressamente motivati, l’impegno ad una risposta
definitiva entro un termine non superiore a complessivi 45 giorni.
Il trattamento dei dati personali conseguenti al ricevimento di un reclamo/
suggerimento è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza nel
pieno rispetto del diritto alla riservatezza (D.Lgs. 196/2003).
5.3
Numero Verde della Regione Toscana
Per i reclami degli utenti
In funzione nei giorni feriali
dal lunedì al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 18.00
e-mail:
800-570530
Carta dei Servizi 2017
Relazioni con la clientela
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