Carta dei servizi 2017 - page 42

42
Carta dei Servizi 2017
Gli impegni dell’azienda
6
6.3
Le Certificazioni
CAP Soc. Coop. socio unico di CAP scrl, è certificata secondo i seguenti
standard
Certificazione Sistema Qualità
Nell’ottobre 2016 l’Ente di Certificazione ANCIS ha deliberato il rinnovo a CAP
della Certificazione del sistema di qualità in base alla norma internazionale
UNI EN ISO 9001:2008 (Certificato n. 468/1) per le attività di: Progettazione
ed erogazione di servizi di trasporto persone su gomma (regolari, regolari
specializzati e occasionali). Erogazione di servizio di manutenzione autobus
conto terzi.
Certificazione Sistema Ambiente
Nell’ottobre 2016 l’Ente di Certificazione ANCIS ha deliberato il rinnovo a CAP
della Certificazione del sistema ambientale in base alla norma internazionale UNI
EN ISO 14001:2004 (Certificato n. 469SGA/1) per le attività di: Progettazione ed
erogazione di servizi di trasporto persone su gomma; rifornimento; lavaggio e
pulizia mezzi; rimessaggio; manutenzione e riparazione meccanica ed elettrica
degli autobus; gestione delle infrastrutture correlate. Erogazione di servizi di
manutenzione e riparazione meccanica ed elettrica autobus per conto terzi.
Certificazione Etica SA 8000
In data 17/02/2004 l’Ente di Certificazione SGS ha deliberato il rilascio a CAP
del certificato n° IT07/0745 in base alla norma SA 8000:2001 (certificazione
etica) per le seguenti attività: Erogazione di servizi di trasporto pubblico urbano
ed extraurbano. Noleggio da rimessa con conducente. Il Certificato è stato
confermato secondo la norma SA8000:2008 con ultimo rinnovo del 04/04/2016 .
La gestione della Responsabilità Sociale è uno strumento gestionale che CAP ha
liberamente scelto di adottare per garantire che i propri servizi sono stati realizzati
nel rispetto dei lavoratori, ottemperando così ai criteri relativi al non impiego di
lavoro minorile o di lavoro obbligato, al mantenimento di condizioni di sicurezza e
salute sul lavoro, alla libertà di associazione, all’assenza di pratiche discriminatorie
o coercitive, alla definizione di un orario di lavoro e di una retribuzione equi.
1...,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41 43,44,45,46,47,48
Powered by FlippingBook