Carta dei servizi 2017 - page 43

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Carta dei Servizi
Carta dei Servizi 2017
Gli impegni dell’azienda
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6.4
La tutela dei clienti: il risarcimento dei danni
Copertura assicurativa per danni alle persone ed alle cose
CAP Scarl fornisce copertura assicurativa ai propri clienti, per fatti
derivanti da cause riconducibili alla responsabilità dell’Azienda. Ciò nel rispetto
di quanto stabilito dalle leggi in materia. L’Azienda provvede al risarcimento di
eventuali danni causati da propria responsabilità per danni involontariamente
provocati ai passeggeri trasportati durante la circolazione del bus.
Procedura per accedere al risarcimento:
1.
rivolgersi nell’immediatezza del fatto all’autista del mezzo aziendale
coinvolto nel sinistro al fine dello scambio dei dati utili per l’accertamento delle
responsabilità ed il successivo risarcimento;
2.
contattare l’ufficio sinistri della società proprietaria del bus per meglio
formalizzare le comunicazioni/richieste di risarcimento di cui al codice delle
assicurazioni e successive modifiche.
Gli indirizzi sono :
CAP Società Cooperativa,
Piazza Duomo 18 59100 Prato, fax 0574 21038
e per raccomandata con ricevuta di ritorno alla
Compagnia assicuratrice REALE MUTUA ASSICURAZIONI – Via della Rocca
43 Scala A – 10123 Torino – Fax 011.4314230
6.5
La tutela dei clienti: il rimborso
Il diritto al rimborso
CAP Scarl si impegna a risarcire il cliente nei seguenti casi dovuti a colpa
dell’Azienda:
- ritardo superiore a 30 minuti nei servizi extraurbani per cause imputabili
all’organizzazione aziendale;
- servizio soppresso senza preventiva informazione;
- non garantito il proseguimento del viaggio fino alla destinazione richiesta.
L’entità del rimborso
L’entità del rimborso sarà pari al valore del titolo di viaggio pagato dal
cliente. In caso di abbonamento mensile, sarà rimborsata la tariffa di corsa
semplice per il percorso in abbonamento. Nel caso in cui il cliente, per causa
improrogabile, che sia dimostrabile e motivabile, non potendo usufruire di altro
mezzo di trasporto pubblico alternativo, sia costretto ad effettuare il viaggio con
altro mezzo di trasporto, l’Azienda riconosce un rimborso pari a tre titoli di viaggio
riferiti al servizio saltato.
La richiesta del rimborso
La richiesta di rimborso deve essere inviata a “CAP Scarl - Piazza Duomo,
18 Prato” per scritto entro 48 ore successive all’evento, specificando tutte le
notizie utili per l’individuazione dello stesso (giorno, ora, linea...) ed allegando
fotocopia del titolo di viaggio utilizzato. L’Azienda, accertato se la richiesta
rientra nelle tipologie riconosciute, procede alla comunicazione al cliente ed
alla consegna dei titoli di viaggio, da effettuarsi presso le biglietterie aziendali.
L’azienda dà comunicazione al cliente anche nel caso in cui la richiesta non
venga accettata in quanto non prevista dalla casistica.
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