Carta dei servizi 2017 - page 44

44
Carta dei Servizi 2017
Gli impegni dell’azienda
6
Accesso alle vie conciliative e giudiziarie
Le procedure per adire alle vie giudiziarie e conciliative sono quelle previste
dalle leggi in vigore e dal contratto di servizio stipulato con la Provincia di Prato.
6.6
L’Osservatorio aziendale della Qualità
Una struttura per la verifica dell’applicazione della
Carta dei Servizi
L’Osservatorio della Qualità CAP, presso la Direzione aziendale, è costituito
dagli Osservatori della Qualità delle aziende consorziate, ed ha le seguenti funzioni:
- monitoraggio degli indicatori di cui alla tabella a pag. 35 e segg. ed
elaborazione dei relativi dati, anche al fine della verifica del raggiungimento degli
standard e degli standard obiettivo;
- monitoraggio della qualità percepita dai clienti del servizio tramite
l’indagine di customer satisfaction ed elaborazione dei relativi dati;
- raccolta ed elaborazione dei dati aziendali di natura economico-
gestionale al fine della verifica di efficacia ed efficienza della gestione aziendale,
nonché della elaborazione di piani di miglioramento aziendali;
- catalogazione ed elaborazione dei dati relativi a reclami, richieste,
segnalazioni, proposte e suggerimenti dei clienti all’azienda e trasmessi dall’ufficio
relazioni con il pubblico, al fine di elaborare proposte di miglioramento del servizio;
- raccolta, catalogazione ed elaborazione delle informazioni e delle
osservazioni pervenute dal personale aziendale, al fine di elaborare proposte di
miglioramento del servizio;
- predisposizione di riepiloghi concernenti le rilevazioni sulla qualità di
cui alle schede a pag. 35 e segg. ai fini dell’aggiornamento della Carta dei servizi
in relazione ai risultati di monitoraggio e proposizione di standard e standard
obiettivo per la successiva generazione della carta;
- trasmissione dei dati di monitoraggio e dei dati di natura economico-
gestionale previsti dal contratto di servizio, all’Osservatorio regionale per la
mobilità e i trasporti di cui all’articolo 21 della L.R. 42/1998 con formati, modalità e
tempi stabiliti dalla stessa Regione.
6.7
Pubblicazione, distribuzione ed
aggiornamento della Carta dei Servizi
Ci impegnamo a pubblicare, con cadenza annuale, la versione integrale
della carta dei servizi secondo lo schema tipo approvato dal Consiglio Regionale,
completa, a partire dal secondo anno di pubblicazione della medesima, degli
esiti delle rilevazioni effettuate sulla base di dati oggettivi e delle indagini di
soddisfazione della clientela. La Carta dei Servizi è consultabile presso la sede
dell’Azienda e le biglietterie; è inoltre inviata alla Regione Toscana ed a tutti i
Comuni ed alle Province nel cui ambito territoriale viene svolto il servizio.
È inviata anche alle Associazioni dei Consumatori in elenco a pag. 8.
È consultabile sul sito internet
La presente Carta è distribuita gratuitamente presso le biglietterie.
Nel corso dell’anno di riferimento la versione cartacea della Carta dei servizi è
aggiornata con le eventuali integrazioni che si rendessero necessarie. La versione
telematica della Carta consultabile sul sito internet
è
costantemente aggiornata in tempo reale.
1...,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43 45,46,47,48
Powered by FlippingBook