Carta dei servizi 2017 - page 7

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Carta dei Servizi
Trasparenza e partecipazione
CAP assicura l’informazione alla clientela secondo le modalità e le
procedure indicate nella presente carta.
CAP ha istituito un Ufficio Relazioni con il Pubblico, per la cura delle
relazioni con la clientela ed i cittadini.
CAP si impegna a valutare segnalazioni, proposte e suggerimenti
pervenute dai clienti nonché ad attivare contatti con le Associazioni dei
Consumatori quali momenti indispensabili al fine di indirizzare la propria politica
di orientamento del mercato.
CAP si impegna altresì a consultare le Associazioni dei Consumatori
indicate nella presente carta, prima della pubblicazione della carta dei servizi.
CAP si impegna ad aggiornare la carta dei servizi dando atto dei risultati
conseguiti relativamente agli impegni assunti, secondo le modalità indicate nella
presente carta.
Efficienza ed efficacia
CAP si impegna ad erogare il servizio nel rispetto degli standard assunti
nella presente carta, nonché a raggiungere gli obiettivi di miglioramento indicati
nella carta medesima.
CAP si impegna a raccogliere ed analizzare dati di natura economico
gestionale, adottando piani aziendali volti al continuo miglioramento
dell’efficienza e dell’efficacia nella produzione ed erogazione del servizio.
1.3
Le finalità della carta
Per i clienti la Carta è
strumento di conoscenza perché:
Fornisce indicazioni sul sistema del trasporto pubblico regionale.
Fornisce informazioni sulla struttura e sull’organizzazione della s.c.a.r.l.,
sui servizi offerti e sulle modalità di prestazione dei medesimi, sull’offerta
commerciale, sulle condizioni di viaggio, sulle modalità con cui la clientela può
relazionarsi con l’azienda, sui livelli qualitativi di prestazione del servizio, sui
progetti aziendali di miglioramento del servizio, sulle azioni di salvaguardia
dell’ambiente, sull’editing e sulla diffusione della Carta.
Garantisce il sistema di monitoraggio della qualità del servizio erogato.
Garantisce la pubblicazione, l’aggiornamento e la diffusione della Carta,
con particolare riferimento ai risultati del monitoraggio della qualità in relazione
agli impegni assunti ed al raggiungimento degli obiettivi programmati.
strumento di partecipazione perché:
Mette a disposizione della clientela l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, che
rappresenta canale istituzionale di comunicazione tra l’azienda ed i clienti.
Garantisce l’effettuazione di monitoraggi della qualità del servizio
percepita dai clienti.
strumento di tutela perché:
Garantisce risposta a chi abbia formulato richieste, segnalazioni, proposte
o suggerimenti.
Stabilisce e garantisce l’applicazione della procedura dei reclami da attivare
in caso di violazione da parte dell’Azienda dei diritti dei clienti in tutti i casi di
mancato soddisfacimento degli impegni presi dall’Azienda con la presente Carta.
Carta dei Servizi 2017
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