22 giugno 2018

TURISMO ACCESSIBILE

Giovedì 21 alle ore 15.00 presso l'istituto Fuligno a Firenze si svolgerà il convegno "Turismo Accessibile. Proviamo ad andare oltre", promosso da Beyond srl, Consorzio CoRi e Cap Viaggi,  con un programma mirato a stimolare un confronto tra gli attori che a livello europeo portano avanti politiche attive sul fronte del turismo dedicato a persone più fragili, disabili e anziani.
Al convegno prenderanno parte gli Assessore Regionali Stefania Saccardi (Diritto alla salute, al welfare e all'integrazione socio-sanitaria)  e Stefano Ciuoffo (Attività produttive, al credito, al turismo, al commercio), i presidenti della Fondazione Europea per il Turismo Sostenibile, dell'Organizzazione Internazionale del Turismo Sociale, i rappresentanti  dell'Associazione Europea dei Centri Termali, del Forum Europe sulla Disabilità, del Network Europeo per il Turismo Accessibile e del Corpo Consolare Fiorentino, il campione paraolimpionico Fabrizio Caselli.
Durante il convegno sarà presentato anche il nuovo servizio di turismo accessibile “Travelability”.
In allegato comunicato stampa integrale e programma del convegno.