In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

22 giugno 2018

All'Emporio in autobus

Un progetto sociale e vicino alle persone più bisognose. Un progetto che vede protagoniste due realtà importanti della città: Cap Società Cooperativa e l'Emporio della Solidarietà.
L'iniziativa nasce dalla volontà di sensibilizzare la fruizione del mezzo pubblico in particolari situazioni di disagio ed emarginazione sociale.
Ed è per questo che dal 8 Settembre 2014, qualsiasi "cliente" dell'Emporio che testimonierà, tramite biglietto vidimato, di essere arrivato con il mezzo pubblico, potrà usufruire gratuitamente dell'autobus per tornare a casa.
"E' un'occasione per continuare a dare attenzione al cambiamento sociale in atto in città - spiega il presidente di Cap Gori- e per dare una mano alle persone che ne hanno davvero bisogno".
Il progetto è strettamente collegato con "Mediatori in Bus", iniziativa volta a facilitare i rapporti tra verificatori e frutiori del mezzo pubblico di altre etnie e culture. Entrambe le iniziative vogliono creare un clima interculturale sostenibile verso l'integrazione e di responsabilizzare i cittadini verso la cultura del rispetto dei diritti e doveri inerenti la fruizione del trasporto pubblico locale in un'ottica di cittadinanza attiva.