In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

06 novembre 2019

Pensiero di Natale 2019

CAP, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico territoriale di Prato, con il patrocinio del Comune di Prato, in continuità con la positiva esperienza riscontrata nelle provincie di Livorno, Pisa, Lucca e Massa Carrara, propone per l’anno 2019 l’iniziativa-concorso gratuita dal titolo “Pensiero di Natale” rivolta agli alunni delle classi seconde e terze delle Scuole primarie statali e paritarie della provincia di Prato.

Ogni classe può partecipare inviando pensieri sul Natale, lunghi ognuno non più di 150 caratteri circa ed è facoltà degli insegnanti selezionare le frasi degli alunni (due o tre per classe) oppure inviarle tutte.

A tutte le classi partecipanti, CAP consegnerà gadget e biglietti che potranno essere utilizzati per le uscite didattiche mentre  la frase scelta e la foto di ogni classe sarà riportata in un attestato consegnato a tutti gli alunni, a ricordo della loro partecipazione; i “pensieri” ritenuti più significativi ed originali  da un’apposita giuria, decoreranno i vetri degli Autobus e dei Pullman di CAP durante il periodo natalizio.
Tutte le classi (bambini e maestre), beneficeranno di buoni sconto spendibili in cartolibrerie e negozi di vario genere.
Ed inoltre, le classi che produrranno i lavori più belli, potranno usufruire anche di buoni spesa premio e ingressi omaggio in diversi musei.
I “pensieri” devono essere inviati a CAP entro il 26 Novembre 2019 all’indirizzo e-mail:       natale@capautolinee.it

Oltre ai pensieri, è necessario allegare alla mail:
Foto della classe (formato jpg orizzontale)
indicando:
Nome, indirizzo e telefono della scuola
Classe e sezione
Numero complessivo alunni e numero insegnanti
Dati dell’insegnante di riferimento

Per ulteriori informazioni le scuole possono rivolgersi ai seguenti numeri: 0574-1826822 - 1826838 3480076436.
Ad oggi hanno aderito circa 150 classi ed altre se ne possono aggiungere ancora: un autentico successo, considerato tra l’altro che questa è la prima edizione del concorso.
I buoni sconti sono offerti dall’Edicola Libreria La Castellina, Bruschi non solo Cartoleria, Libreria Cartoleria Gori, Città del Sole il gioco creativo, Mattoncini Prato, Book Seller, Minimoda, Primigi Store, Benetton, Benetton 0-12, Liquirizia Abbigliamento e calzature per bambini, Coppini dal 1948 biciclette sci abbigliamento uomo-donna e neve,
Inoltre partecipano all’iniziativa anche il Museo Materia di Cantagallo e i Musei diocesani di Prato, concedendo la visita guidata ad alcune classi che produrranno le frasi più meritevoli, così come la Cooperativa Itinera che omaggerà due classi con la visita guidata al Palazzo Pretorio.
Comunque gli accordi per ulteriori collaborazioni sono ancora in corso.